LACUNZA sarà presente alla quattordicesima edizione della fiera Progetto Fuoco, che si terrà a Verona dal 28 febbraio al 2 marzo, e che quest’anno avrà come tema principale l’innovazione. Progetto Fuoco, l’evento fieristico che si svolge ogni due anni presso il Verona Exhibition Centre, è l'evento più importante a livello mondiale sui sistemi di riscaldamento a biomassa.
LACUNZA sarà presente nel Padiglione 6, Stand A46 e approfitterà di questa fiera per presentare più di 30 apparecchi a legna, di cui 7 nuovi e 4 in versione migliorata.
Tra le stufe, cucine a legna ed inserti esposti dall'azienda Navarra, saranno presentate le nuove versioni Star delle stufe Tarbes, Bristol, Calpe e Atlantic 603 con classificazione ambientale a 5 stelle, la classe ambientale più elevata per gli apparecchi a legna in Italia. Inoltre, le stufe Tarbes Star e Bristol Star hanno la certificazione Conto Termico, una omologazione italiana che consiste in una serie di incentivi che premiano l'aumento dell'efficienza energetica e incoraggiano il rinnovo degli apparecchi a biomassa ad alte prestazioni installati in edifici esistenti o nuovi.
Inoltre, LACUNZA presenterà Garde, una nuova stufa in ghisa; cinque nuove stufe in acciaio (Bergen, Paris 1000, Roma 700, Calais EX151 e Verona 801); e un elegante ed innovativo monoblocco chiamato IZARO, proposta in 4 versioni con due dimensioni e vetro laterale monoblocco piegato a destra o a sinistra in modo da poter godere del suo bellissimo interno senza che nulla lo impedisca.
LACUNZA, un'azienda con una forte coscienza ambientale, lavora per ottenere una maggiore efficienza energetica e minori emissioni in tutti i suoi prodotti, impegnandosi allo stesso tempo per i maggiori progressi tecnologici e l'innovazione. Così facendo, è diventata un'azienda leader che non poteva mancare alla più importante fiera della biomassa, alla quale parteciperanno più di 800 espositori e oltre 60 mila visitatori.