LACUNZA, compagnia navarra appartenente al gruppo Lacunza Kalor Group S.A.L., lancia sul mercato l’inserto a legna ADOUR, un prodotto qualificato come “Il prodotto dell’anno”.
Elementi differenziatori
José Julián Garciandia, Direttore Gerente di LACUNZA, afferma che “non c’è un prodotto a così alte prestazioni su l’intero mercato europeo, è la star del nostro catalogo”.
L’inserto a legna ADOUR consente di godersi il fuoco come non si è fatto mai poiché unisce una serie di elementi differenziatori che nessun altro apparecchio a legna riuniva fino al suo lancio. Uno dei suoi principali vantaggi è la sua misura, che offre la possibilità di installarlo in ogni abitazione aperta esistente e più facilità di collegarlo per le sue studiate dimensioni. Ideale per il mercato di sostituzione e futuri “Piani di rinnovamento” che coinvolgeranno migliaia di case prima dell’entrata in vigore della nuova normativa ECODESIGN2022.
D’altra parte, la serie ADOUR dispone di 2 uscite di aria per canalizzare con ugelli in ghisa, una leva con la quale è possibile controllare le entrate di aria e un’ammissione canalizzabile esterna che lo rende un apparecchio a tenuta stanca. Altri dei suoi molti vantaggi sono la sua facile installazione, poiché conta su una uscita fumi rimovibile dall’interno, e i suoi piedini regolabili aggiustabili ovunque.
Inoltre, offre una visione più ampia del fuoco grazie alla posizione delle turbine nella parte posteriore, turbine che inoltre si possono fermare per offrire un silenzio totale. E non solo, LACUNZA ha deciso di ampliare la serie ADOUR con il lancio di ADOUR CL, che introdurrà un cristallo laterale per consentire una visione più ampia. Il lancio di questa gamma è previsto per marzo nonostante la compagnia abbia già cominciato a fornite delle informazioni su questi prodotti. Hanno anticipato che disporrà di cristallo laterale sinistro, destro o di entrambi, in modo tale da poter godersi il fuoco di fronte, da sinistra o da destra. Il lancio di questa gamma dispone inoltre di tre misure diverse, ognuna di esse con il cristallo laterale secondo la scelta del cliente.
Innovazioni Tecnologiche
Un’altra novità che LACUNZA ha presentato quest’anno nel suo catalogo sono state le Innovazioni Tecnologiche. Così, si osserva che la serie ADOUR è il prodotto più completo del suo catalogo.
Gli inserti della serie ADOUR dispongono di entrata di aria primaria per una rapida accensione, e di entrata di aria secondaria, affinché il cristallo resti notabilmente più pulito. Grazie alla tecnologia, Easy Fire Control dell’apparecchio, è possibile regolare l’ottima combustione e la pulizia dell’apparecchio a legna con una sola leva. Inoltre, LACUNZA, compagnia che punta sulla sostenibilità ambientale, ha integrato nella serie ADOUR le tecnologie Perfect Combustion, tecnologia per un’ottima bruciatura con la quale si raggiungono alti valori di efficienza di combustione, e Double Combustion, tecnologia di bruciatura del gas ottenuta nella prima combustione della legna e che apporta una maggior efficienza e autonomia con minor consumo.
Dispone anche di altre Innovazioni Tecnologiche come sono External Air Inlet, sistema canalizzabile che prende l’aria dall’esterno dell’abitazione per la sua combustione e diminuisce il consumo e Eolo System, sistema di ventilazione ad alta pressione mediante turbine centrifughe e regolatore di velocità (centralino) che consente di riscaldare diverse stanze di casa mediante canalizzazioni. Inoltre, il Silence Mode consente di spegnere le turbine e godere il massimo silenzio.
I sistemi integrati nella serie ADOUR favoriscono anche la pulizia. Dispongono di Extra Clean Glass, un sistema di entrata di aria al cristallo che lo tiene pulito più a lungo e Cleaning Access che consente di spazzare l’inserto facilmente.
Proteggono l’ambiente
Inoltre, i prodotti LACUNZA garantiscono il confort e la sostenibilità ambientale grazie alle maggiori qualificazioni di efficienza energetica. LACUNZA si ha adeguata in anticipo alla normativa che richiederà per il 2022 l’Unione Europea, ECODESIGN2022, una norma che richiederà una maggiore efficienza energetica di tutti i prodotti, meno emissioni di CO e di ogni tipo di gas inquinante fino ad ora non controllato.