L’azienda navarra lancia sul mercato una nuova serie di stufe moderne a legna, le stufe a legna PARIS, il cui obiettivo principale è quello di attirare tutti gli sguardi e diventare il centro dell'attenzione. Queste esclusive stufe sono disponibili con un vano per lo stoccaggio della legna o a sospensione murale, due larghezze da 700 e 800 mm, vetro frontale e a 3 facce (CLID).
Stufe con la tecnologia più avanzata
Queste nuove stufe sono dotate della tecnologia più avanzata. Dispongono di Eolo System, sistema di ventilazione ad alta pressione mediante turbine centrifughe e regolatore di velocità che permette di riscaldare diversi ambienti della casa tramite canalizzazioni e di Silence Mode, sistema di spegnimento delle turbine che consente il massimo silenzio. Anche di Easy Fire Control che permette di controllare il fuoco con un solo telecomando e External Air Inlet, sistema canalizzabile che prende l'aria dall'esterno dell'abitazione per la combustione e che diminuisce il consumo. Dispone delle ultime tecnologie in combustione come la Double Combustion, un sistema di combustione del gas ottenuto dalla prima combustione della legna che permette di consumare meno e di Perfect Combustion, che offre una combustione ottimale della legna. Inoltre, le versioni in vetro frontale sono certificate per abitazioni a basso consumo energetico e dispongono del sigillo Low Consumption Homes.
Caratteristiche delle stufe a legna PARIS
Le stufe a legna PARIS hanno il vetro serigrafato e una visione del fuoco molto alta. Hanno il posacenere e la griglia per la legna, il deflettore e la canalizzazione dell'aria esterna. Tutte dotate di ventilazione forzata tramite turbina tangenziale centrifuga con centralina di controllo a 5 velocità On/Off e telecomando, vetro antimacchia, pulitura facile e modalità silenziosa. Sono stufe in acciaio con interno in vermiculite e con opzione di scegliere il focolare anche in ghisa.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, le stufe a legna PARIS hanno la possibilità di utilizzare grandi ceppi fino a 60 cm, una capacità di riscaldamento di 88 m2, 10 kW di potenza nominale, 80% di resa e basse emissioni di CO, che lo rendono un prodotto altamente efficiente e rispettoso dell'ambiente.
Questi valori li rendono conformi alla normativa ECODESIGN 2022, la normativa di progettazione ecologica per apparecchi domestici a biomassa il cui obiettivo è quello di proteggere l'ambiente e la salute delle persone. È obbligatorio in tutta l'Unione Europea e qualsiasi apparecchio non conforme non può essere venduto o installato da gennaio 2022.