LACUNZA presenta la nuova stufa a legna con forno BERGEN, una stufa a legna con rivestimento in ceramica nera e venature bianche, che conferiscono all'apparecchio un tocco esclusivo. È inoltre dotato di un coperchio in ceramica per coprire il forno in modo discreto e per poterlo integrare completamente in qualsiasi ambiente.
Esclusiva e tecnologica
Questa innovativa cucina a legna è dotata della tecnologia Perfect Combustion, con la quale si raggiungono elevati valori di efficienza di combustione e della tecnologia Double Combustion, che brucia il gas fin dalla prima combustione. È inoltre dotato di Cleaning Access per facilitare la pulitura del camino ed un sistema di vetro pulito, Extra Clean Glass, per garantire un aspetto sempre perfetto.
Caratteristiche della stufa
Si tratta di una stufa in acciaio rivestita in ceramica con interno in vermiculite e forno in acciaio inox con una base refrattaria. Il forno ha dimensioni di 553x253x355 mm ed è dotato di teglia e griglia, così come di un sistema di estrazione dei vapori. Grazie alle grandi dimensioni del forno, è possibile cucinare arrosti deliziosi e gustarli in ottima compagnia. La sua griglia offre la possibilità di cucinare sia nel forno che sul focolare con le braci. Le dimensioni del focolare consentono di usare ceppi di legna fino a 60 cm di larghezza e la griglia è in ghisa. Inoltre, questa cucina può essere integrata in un angolo poiché ha una finitura superiore opzionale.
Nella parte inferiore dell'apparecchio è presente un cassetto scorrevole in acciaio e ceramica per riporre la legna o altri utensili. Una caratteristica distintiva di questa stufa a legna è che offre la possibilità di mettere un coperchio in ceramica sul forno per coprirlo e integrarlo con l'ambiente.
La stufa BERGEN ha prestazioni elevate e certificazione di efficienza A+. Inoltre, è conforme alla normativa ECODESIGN2022, con un'efficienza superiore all'87%, una potenza nominale di 11,5 kW e una capacità di riscaldare più di 100 metri quadrati grazie al fatto che il suo focolare può contenere un grande carico di legna.