LACUNZA porta sul mercato la cucina a legna ROMA 700, una cucina silenziosa ed ermetica che offre il calore del fuoco con le più altri prestazioni.
La stufa a legna ROMA 700
La stufa a legna ROMA 700 è una cucina in acciaio con interno in vermiculite, un materiale che si caratterizza per l'ottimo isolamento, l'elevata resistenza, l'estetica e la leggerezza. Inoltre, la vermiculite LACUNZA è più spessa e densa, con piastre più piccole, in modo da non rompersi né incrinarsi. È dotata di un cassetto per la raccolta delle ceneri ed è facile da usare. Questa stufa a legna, che può riscaldare 222 metri cubi, è altamente efficiente e conforme allo standard ECODESIGN2022, obbligatorio da gennaio 2022.
ROMA 700, una stufa a legna molto completa
La stufa a legna ROMA 700 è una delle più complete sul mercato. Offre ottime caratteristiche come la tecnologia Easy Fire Control, che consente di regolare la combustione ottimale e la pulizia dell'apparecchio a legna con un unico comando, il sistema Perfect Combustion che consente una combustione ottimale con cui si raggiungono alti valori di efficienza di combustione o la tecnologia Double Combustion, che fa sì che la combustione del gas ottenuto nella prima combustione della legna fornisca maggiore efficienza e autonomia con minori consumi.
Permette di controllare l'aria con diverse tecnologie come l'External Air Inlet, un sistema canalizzabile che prende l'aria dall'esterno dell'abitazione per la combustione e riduce i consumi, o l’Eolo System, che permette di riscaldare contemporaneamente diversi ambienti grazie al sistema di ventilazione ad alta pressione che utilizza turbine centrifughe e un regolatore di velocità. Inoltre, dispone della tecnologia Low Consumption Homes che garantisce l'ermeticità dell'apparecchio. È certificato in laboratorio per abitazioni a basso consumo, grazie al quale ottiene il marchio Energy Efficient Homes.
Per mantenerla pulita come il primo giorno, è dotata del sistema Extra Clean Glass, un innovativo sistema di aspirazione dell'aria sul vetro per mantenerlo pulito più a lungo, o del Cleaning Access che consente di spazzare l’inserto facilmente.
Infine, per godere solo del suono del fuoco, è possibile attivare la modalità Silence, un sistema di spegnimento della turbina per godere del massimo silenzio.