LACUNZA, appartenente al gruppo Lacunza Kalor Group S.A.L. lancia sul mercato l’inserto a legna con doppia faccia NICKEL, con il quale è possibile godersi il fuoco in stanze diverse allo stesso tempo.
Il nuovo camino a legna NICKEL, ha un innovativo design con doppia faccia, il primo con queste caratteristiche di LACUNZA. Il che lo rende molto decorativo e offre una visione più ampia del fuoco ed è possibile vederlo da stanze diverse. Inoltre, comporta un grande risparmio poiché essendo bifacciale, riscalda e decora diverse stanze allo stesso tempo.
Alte prestazioni
Dispone di entrata di aria primaria per una rapida accensione, e di entrata di aria secondaria, affinché il cristallo resti notabilmente più pulito. Grazie alla tecnologia, Easy Fire Control dell’apparecchio, è possibile regolare l’ottima combustione e la pulizia dell’apparecchio a legna con una sola leva.
Dispone anche di altre Innovazioni Tecnologiche come sono External Air Inlet , sistema canalizzabile che prende l’aria dall’esterno dell’abitazione per la sua combustione e che diminuisce il consumo, Perfect Combustion, tecnologia per un’ottima bruciatura con la quale si raggiungono alti valori di efficienza di combustione, Extra Clean Glass, un innovativo sistema di entrata di aria al cristallo per tenerlo pulito più a lungo o Cleaning Access che consente di spazzare l’inserto facilmente.
Design
Per quanto riguarda il design, NICKEL è disponibile in tre misure, dispone di eleganti finiture in acciaio inox e interni in vermiculite con doppio deflettore in acciaio. La vermiculite è caratterizzata dal suo eccellente isolamento, alta resistenza, estetica e leggerezza. In particolare quella di LACUNZA ha una maggiore densità e spessore, e usano placche di misura minore, affinché, con un uso adeguato, non si rompa e non si spacchi.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l’inserto a legna NICKEL ha una capacità di riscaldamento di oltre 150 m2, 17 kW di potenza nominale, 80% di rendimento, e basse emissioni di CO (0,12%), variabile a seconda della misura dell’apparecchio
Efficienza energetica
Inoltre, i prodotti LACUNZA hanno le più alte valutazioni di efficienza energetica e sono ormai completamente adattati alla normativa che richiederà l’UE, ECODESIGN2022. Perciò, l’inseto a legna NICKEL ha la certificazione energetica A+ apportando vantaggi come maggiore efficienza, minor consumo e maggior risparmio. Ha anche le 7 stelle AEFECC (Associazione Spagnola di Fabbricanti di Stufe, Camini e Cucine), la più alta valutazione dell’associazione che raggruppa i fabbricanti e distributori di stufe, camini, cucine, caldaie e, in generale, apparecchi a legna e biomassa in Spagna.