LACUNZA lancia la sua nuova stufa a legna LUGO, una nuova versione della stufa a legna LEÓN, che offre nuovi controlli di combustione e una nuova configurazione dell’interno del focolare e del corpo della stufa. Una stufa mista fabbricata in acciaio e ghisa, con grande capacità, ampia visione fuoco e un pratico vano portalegna. Ideata per irradiare benessere in qualsiasi ambiente.
La stufa a legna LUGO
La stufa a legna LUGO offre alte prestazioni ed è munita del certificato di efficienza A+. Grazie alla tecnologia Perfect Combustion la legna brucia in modo ottimo e consente di ottenere alti valori di efficienza nella combustione. Inoltre la tecnologia Double Combustion consente al gas bruciato nella prima combustione della legna di elevare l’efficienza e l’autonomia riducendo il consumo.
Altre innovazioni tecnologiche sono l’Extra Clean Glass, un innovativo sistema di entrata dell’aria verso il vetro per mantenerlo pulito più a lungo, e il Cleaning Access, che consente di pulire la fuliggine facilmente.
Inoltre è conforme alla normativa ECODESIGN2022, con un 82% di rendimento e 12kW di potenza nominale. È in grado di scaldare più di 100 metri quadri grazie alla grande capacità del focolare che ammette un grande carico di legna, che si può comodamente tenere nell’apposito cassetto.
Caratteristiche della stufa a legna LUGO
Le modifiche principali rispetto alla stufa LEÓN si trovano all’interno del focolare. È stata modificata la configurazione interna con della vermiculite a grana più grossa, una maggiore entrata d’aria di doppia combustione e un nuovo deflettore, in modo che la fiamma e la combustione della legna siano ottimi e più efficienti con l’ambiente, bruciando meglio i gas e le particelle emesse nella prima combustione.
Un’altra delle differenze tra la stufa a legna LEÓN e la stufa LUGO riguarda l’estetica e i materiali impiegati per la fabbricazione del corpo della stufa. La stufa LEÓN è interamente fabbricata in ghisa, mentre nella LUGO, sebbene condivida con la LEÓN il focolare, il frontale e la porta in ghisa, il corpo è fabbricato in acciaio ed è munito di vano portalegna.
Un’altra novità rispetto alla vecchia versione della stufa a legna LEÓN sono i controlli di combustione. La stufa a legna LUGO dispone di tre controlli di combustione. È dotata di un comando per il controllo dell’aria primaria che introduce l’aria attraverso la griglia, specialmente adatto per l’accensione o per ravvivare la fiamma, un comando secondario che precedentemente era posto alla destra della stufa e ora si trova nella parte superiore, e il nuovo controllo di combustione presente sul retro, che serve per regolare la doppia combustione. Questo nuovo comando consente di bruciare gas e particelle.